Ho ricevuto un altro pacco da una ditta che ha deciso di darmi un'opportunità come blogger.
Si tratta della prima azienda della mia terra, la Sardegna!
Vi parlo dell' ASDOMAR, è un'azienda che ha creato ad Olbia un impianto all'avenguardia, dove si procede alla lavorazione dei tonni interi che arrivano dalle pesche oceaniche, avete letto bene i tonni interi seguono il processo produttivo nello stabilimento sardo, garantendo ai consumatori una grande qualità, ma soprattutto una garanzia di rintracciabilità. Qualità molto importanti in questi ultimi tempi, in cui molte ditte italiane si sono trasferite nei paesi dell'est per risparmiare sulla produzione, ma non solo, togliendo a noi consumatori tutte le garanzie sulla produzione e lavorazione di tanti prodotti alimentari.
Ho scelto i prodotti Asdomar per la loro politica di lavoro e loro, hanno deciso di premiare me, con un campionario dei loro prodotti.
La Asdomar con sede ad Olbia, fa parte del gruppo Generale conserva con sede a Genova.
La semplice ricetta che vi suggerisco oggi prevede l'uso del tonno all'olio d'oliva.
Gli ingredienti per 4 persone sono:
350 grammi di conchiglie rigate
160 grammi di tonno Asdomar http://www.asdomar.it/
1 spicchio d'aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
120 grammi di pisellini primavera
sale e pepe
Iniziamo dal portare ad ebollizione una pentola di acqua salata.
In una padella porre a soffriggere, per due minuti al massimo, il tonno con una parte del suo olio i pisellini e l'aglio finemente tritato. Dopo di che aggiungete il vino bianco secco e cuocete a fuoco basso facendolo sfumare per benino. Aggiungete un pò dell'acqua di cottura della pasta, circa tre cucchiai e fateli cuocere sino a consumare tutti i liquidi. Nel frattempo portate a cottura al dente la pasta, aggiungetela al sughetto di tonno e fate insaporire un attimo e poi servite.
Nessun commento:
Posta un commento