Ho cercato sul web qualche ricettina di una torta soffice al cocco, devo dire che c'è ne sono davvero tante, tutte molto simili alla torta allo yogurt, ma alla fine ne ho scelto una che anzichè, yogurt e olio, prevedeva latte e burro....è venuta perfetta per i miei gusti,leggermente dorata fuori e morbidissima dentro e con quella dose di umidità ideale. Dai dalla foto non sembra male, che dite?...provatela!!
Ora vi dò subito gli ingredienti:
4 uova
200 grammi di farina 00
200 grammi di cocco disidratato
200 grammi di zucchero semolato
100 grammi di burro fuso
1 bustina di lievito per dolci
200 ml di latte
Ed eccoci con tutti gli ingredienti pronti a fare l'impasto.In una ciotola, aiutandovi con delle fruste elettriche, montate le uova e lo zucchero sino ad avere un composto bianco spumoso, a cui dovrete, successivamente aggiungere, il burro fuso che avrete lasciato raffreddare. Poi sarà il momento di aggiungere, la farina, il cocco, il lievito sciolto nel latte.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti, poi sistemate in una teglia di 26 cm. di diametro e livellate in superficie (volendo potete aggiungervi qualche cucchiaiata di nutella...una goduria...).
cuocete in forno caldo per 40' a 180 gradi.
Fate riposare un attimo prima di sformarla.
Se siete golosi, o avete voglia di un pò di cioccolato potete distribuire, sulla torta ancora calda, un pò di nutella e poi, una volta fredda, spolverare con un pò di cocco disidratato. Aggiungerete bontà alla bontà!
Nessun commento:
Posta un commento