venerdì 20 maggio 2011

Pollo croccante

Apro questo blog scusandomi per le mie foto pessime! So bene di essere una scarsissima fotografa :-((  ma non mi piace pubblicare le ricette senza le foto, anche se vi annuncio ufficialmente che inevitabilmente accadrà di non averne di quanto meno presentabili. ahahahahahahh
E ora via ad una nuova ricettina semplice semplice, ma sopratutto senza dosi...si si una di quelle ricette fatte per sperimentare qualcosa di nuovo e che ogni volta che si ripete è sempre diversa...ma per il mio palato speciale.
Tutto è nato dal fatto che in casa mia, il pollo, non è tra gli alimenti preferiti, ma ogni tanto bisognerà pur mangiarlo....mi ritrovavo in frigo un petto di pollo fatto a fette e non sapevo come cucinarlo, ma la solita cotoletta non mi andava proprio. Do quindi un occhiata in giro e scelgo i seguenti ingredienti:
Petto di pollo a fette non troppo sottili
formaggio grattugiato
pane grattugiato
olio di oliva
churry
sale
Praticamente preparo un misto grattugiati di pane, formaggio,churry e sale e procedo all' impanatura, ma anzichè passare le fettine nell'uovo, le passo nell'olio di oliva e le faccio sgocciolare un pò e poi dritte dritte nel composto grattugiato. Metto tutto in una teglia e poi metto in forno caldo a 200 gradi per circa 20 minuti, o comunque fino a doratura. Io adoro il churry, ma potrete scegliere anche un altra spezia o anche del prezzemolo tritato fresco, vi assicuro sono buonissime ugualmente.

Nessun commento:

Posta un commento