sabato 16 aprile 2011

Perchè Vaniglia&Cioccolato?

Mi sono ritrovata a pensare, voglio un blog tutto mio, ricco di ricettine semplici semplici, poi ho iniziato ad organizzarlo nella mia mente ma mi son fermata a riflettere sul fatto che fosse il caso prima scegliere un nome che lo descrivesse..e sopratutto mi descrivesse....e allora perchè non scegliere "vanilla&chocolate"..mi riportava tante cose alla mente..simbolo della felicità di una storia d'amore di tutti i giorni raccontata in un romanzo di Sveva Casati Modignani (letto tempo fa), da cui poi è stato tratto un film con i bellissimi MariaGrazia Cucinotta e Joaquin Cortez...ma anche ripieno cremoso di certi grossi bignè napoletani....e poi diciamola tutta io adoro il cioccolato fondente, con quel suo gusto amaro e deciso, e che dire della contrapposizione col dolce della vaniglia....il massimo del piacere!!!
E poi pensandoci bene c'è un grosso legame tra amore e cucina, in entrambi i casi con ingredienti semplici ma con un pò di fantasia si riesce ad ottenere delle cose davvero speciali....infatti se paragoniamo la vita ad un dolce e si seguono i soliti ingredienti si farà di certo la torta ma si saprà già che gusto avrà, gli altri la assaggeranno,aprezzeranno ma dimenticheranno presto...ci vuole un pizzico di fantasia e genialità in modo che essa non muoia con l'ultimo assaggio. 
Così vedo la cucina, così vedo la vita e così vedo l'amore....e allora che "Vanilla&Chocolate" sia....

Nessun commento:

Posta un commento